SERVIZI DI AMBULANZA

Pronto soccorso e trasporto infermi
La CRI garantisce tutti i giorni dell’anno un’ambulanza per il pronto soccorso e il trasporto degli infermi, dalle h. 8.00 alle h. 20.00 e, per i trasporti sanitari, dalle h. 20.00 alle h. alle h. 7.00.
L’ambulanza, convenzionata col Sistema 118 di Trieste e messa a disposizione della Centrale operativa regionale Sores, soccorre le persone colpite da malesseri, o vittime di traumi e incidenti.
La CRI, inoltre, mette a disposizione dell’Azienda Sanitaria una ulteriore ambulanza per le dimissioni dal pronto soccorso, dal lunedì al venerdì dalle h. 10.00 alle h. 20.00.

Taxi sanitario e trasporto infermi
Coloro che vengono dimessi dall’ospedale o da altre strutture di cura, o che necessitano di trasferimento tra strutture private, possono rivolgersi alla CRI che fornisce, a seconda dei casi, un’ambulanza o un’automobile attrezzata per il trasporto di infortunati o disabili.
Il servizio è operativo dal lunedì al venerdì h. 7.00 alle h. 14.00, per tutti i trasporti in provincia di Trieste e fuori Trieste, il sabato esclusivamente su prenotazione.
Il servizio può essere concordato telefonando al numero di telefono 338.50.38.702, dal lunedì al venerdì, dalle h. 8.00 alle h. 14.00.

Assistenza sanitaria
Gli organizzatori di manifestazioni, gare sportive, eventi, ecc., possono prenotare l’assistenza sanitaria:
per eventi che coinvolgono poche centinaia di persone, è fornita una ambulanza, con o senza medico, con personale soccorritore autorizzato alla defibrillazione precoce (BLSD); per eventi che comportino un grosso afflusso di persone, come i concerti, vengono fornite più ambulanze e viene allestito anche un Posto di Osservazione Temporanea (POT) oppure un Posto di Primo Soccorso (PPS).

Ambulanza della CRI Trieste sulla rampa dell'Ospedale di Cattinara - Tramonto
Ambulanza della CRI Trieste sulla rampa dell’Ospedale di Cattinara – Tramonto
Torna in alto