COOPERAZIONE INTERNAZIONALE

La CRI svolge attività di assistenza sanitaria, in collaborazione con la Società della Croce Rossa Croata della Città di Buie d’Istria, grazie a uno specifico protocollo di intesa.
Le squadre di primo soccorso della CRI di Trieste prestano servizio in Istria, su richiesta della CR di Buie, così come le squadre di primo soccorso di Buie prestano servizio a Trieste su richiesta della CRI.
Sono state organizzate, inoltre, occasioni di incontro, di scambio e di formazione congiunta sul primo soccorso con i colleghi della Croce Rossa Slovena di Koper.
Grazie a tali contatti, durante la pandemia da Covid-19 è stato possibile organizzare una “staffetta” transfrontaliera tra Croce Rossa di Trieste, Croce Rossa di Koper e Croce Rossa di Buje, per la consegna di farmaci oltrefrontiera, durante la chiusura dei confini decretata dai lockdown.
Il Comitato di Trieste, inoltre, è stato in prima fila nella raccolta di aiuti umanitari per Petrinja (Croazia), duramente colpita dal terremoto del dicembre 2020.

Consegna degli aiuti a Petrinja
Consegna degli aiuti a Petrinja
Partecipazione alle gare di primo soccorso croate
Partecipazione alle gare di primo soccorso croate
Torna in alto